Chrysta Bell... cantautrice, performer, attrice, modella, icona, musa per molti creativi e fotografi, su tutti David Lynch. CROCEVIA, oltre a dedicarle una mostra fotografica il cui titolo è Chrysta Bell, l'artista e la musa, il 17 giugno ospita un suo concerto. We Dissolve è il titolo della sua nuova attesissima produzione musicale. Dream pop lunare, atmosfere oniriche, mix immaginifico di pop, soul, rock e jazz. Si tratta del secondo album della cantautrice statunitense ed è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. David Lynch nel 2011 aveva scritto scritto e prodotto l'album di debutto di Chrysta Bell, "This train", così come l'ultimo EP del 2016, "Somewhere in the Nowhere". Il concerto dell'artista texana a Scicli fa parte di una ricca residenza d'arte che prevede anche la produzione di un video musicale diretto dal filmaker Nunzio Massimo Nifosì.
La firma per i costumi del concerto e del video sarà della stilista siciliana Marella Ferrera, figura tra le più prestigiose dell'alta moda italiana. A ospitare Chrysta Bell e la sua band saranno Palazzo Conti e l'Hotel 900. 


Prevendita: Scicli presso Siclis Viaggi (0932 841109) - Libreria Don Chisciotte (0932 842674)
Modica presso Libreria Mondadori (0932 945363) -  Bruno Euronics (0932 906888)
Ragusa presso Le Fate Caffè Letterario (0932 1846467)


CROCEVIA è un progetto di residenze d'arte ispirato dal meraviglioso Convento di Santa Maria della Croce. Luogo ideale dove gli artisti esprimono i diversi linguaggi dell'arte e creano opere site specific... dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al video, dalla musica al design. 

L'edizione 2017 coinvolge  nuovamente figure tra le più importanti del panorama artistico. Tra i mesi di giugno e settembre sarà possibile vedere cinque artisti all'opera e visitare i loro studi. 

I protagonisti in questione sono Peter Greenaway, Robert Stadler, Nicola Samorì, Piero Zuccaro e Giuseppe Puglisi. Anche le cinque residenze musicali riguardano firme importanti della scena internazionale quali Chrysta Bell, Giovanni Sollima, Francesco Diodati. Non soltanto concerti ma anche la creazione di sonorità ispirate dal Convento di Santa Maria della Croce e da Scicli. Showcase e incursioni musicali  dialogheranno con le architetture barocche del centro storico. 



CROCEVIA è curato da Lorenzo Canova, Michael Peppiatt e Fabrizia Ruospo.  

La direzione artistica è di Nunzio Massimo Nifosì e Fabrizia Ruospo